Chi Sono /

Psicologa e psicoterapeuta

DOTT.SSA MARGHERITA RENDINA

Caro lettore, se ti trovi qui è perché, probabilmente, lungo il tuo cammino hai incontrato delle difficoltà che non riesci a gestire come vorresti. Intanto, voglio subito dirti una cosa: è normalissimo! Nessuno può gestire ed affrontare tutto ciò che la vita ci propone sempre da solo. A volte si ha bisogno di una piccola spinta, un consiglio, un sostegno o un viaggio in se stessi per trovare o ritrovare la direzione giusta. Io sono una psicologa ad indirizzo sistemico-relazionale e familiare mi rivolgo ad individui, famiglie e coppie che vivono un periodo di particolare difficoltà. Ad esempio mi occupo delle conseguenze dello stress, dei disagi legati a fasi di vita critica e di transizione. Posso aiutarti, altresì ad affrontare abusi subiti, separazioni, conseguenze psicologiche e relazionali di malattie croniche (cancro, handicap, demenze senili, ecc.), lutto, depressione, ansia, attacchi di panico, ecc.



Lascia il tuo commento

Utilizza il form qui in basso compilandolo in ogni sua parte per lasciare il tuo commento. I commenti sono soggetti a moderazione e saranno pubblicati solo dopo l'autorizzazione dell'amministratore.

Testimonianze

D.L.

Così trovai da sola la Dottoressa Rendina e iniziai in segreto la mia psicoterapia. Fu un percorso molto produttivo. Dopo un primo momento, che durò qualche mese, di crisi e disorientamento, presi consapevolezza di mè, di cosa volevo, di quali erano i miei difetti che mi avevano incastrato in quella relazione, di quali erano le mie responsabilità...
D.L.

G.A.

Il mio nome è G.A. ho 80 anni e sono il caregiver di una donna a me cara operata al seno. L’ho accompagnata alle visite e lungo tutto il suo percorso, fino ad approdare assieme dalla Dottoressa Rendina Margherita. 
G.A.

M.V.

La mia esperienza inizia come ammalato e poi si trasforma in caregiver. 
Infatti all’inizio del 1999, nel mese di Marzo e poi nel mese di Maggio per strada e, fortunatamente vicino casa, improvvisamente perdevo feci in abbondanza, come se qualcosa mi scoppiasse dentro e spingesse tutto fuori.
M.V.

Per richiedere una CONSULENZA ONLINE clicca qui »